Osare usare i ciliegi giapponesi: per una parentesi poetica e sacra

Pubblicato il : 01 Luglio 20202 tempo di lettura minimo

Nel vostro giardino, dovrete assicurarvi che tutti i fiori siano autentici. Un bel giardino rende sempre più impressionante una casa. È quindi importante scegliere il giusto tipo di fiori. Negli ultimi anni, i ciliegi giapponesi sono stati considerati i più attraenti. Sono piante che fioriscono in aprile. Sono facilmente riconoscibili dalla combinazione di rosa e bianco. Alcuni li usano anche per l’arredamento delle loro case. Per i giapponesi, la stagione della fioritura dei ciliegi è addirittura considerata un momento sacro. Durante questa stagione vengono organizzati diversi eventi.

La tradizione giapponese ispira diversi proprietari di case in tutto il mondo

In primavera, una delle più grandi passioni di molte persone sul pianeta è ammirare la bellezza della natura. Questa è la stagione in cui fioriscono i ciliegi. La caratteristica più distintiva di questi fiori è che vestono gli alberi di rosa e bianco. Creano atmosfera morbida e permettono agli appassionati dei bei giardini di rilassarsi o anche di scattare belle foto comericordo. Per il Giappone, la stagione dei fiori di ciliegio è la stagione perfetta per i picnic in famiglia. Questa usanza sta cominciando a diffondersi in tutto il mondo.

Ciliegi: per adobbare la terrazza, il giardino e gli interni

E ‘perfettamente possibile per voi di piantare alberi di ciliegio nella vostra casa. Sappiate solo che, di qualsiasi cosa abbiate bisogno, potrete goderne solo all’inizio della primavera. È quando avviene la fioritura. Se avete voglia di metterne un po’ su uno dei vostri vasi o su un mazzo di fiori per abbellire l’interno della vostra casa, potete comprarne un po’ dal fiorista. In generale, i fiori di ciliegio possono durare al massimo due settimane.

Come si piantano i ciliegi nel vostro giardino?

Anche se non siete di origine giapponese, potete comunque festeggiare Hanami a casa. Dovrete semplicemente piantare dei ciliegi nel vostro giardino all’aperto. Per la primavera, voi e la vostra famiglia vi divertirete sicuramente, godendovi uno spazio verde unico. Basta piantarli in giardino, ma scegliete sempre un terreno calcareo. Prendetevi cura delle piante in modo che la fioritura sia perfetta. Potete tagliarne un po’ per decorare l’interno della vostra casa.

Il rosaio: perché è un valore sicuro per un bel giardino?
Un giardino profumato: focalizzare su caprifoglio, gelsomino, arancio, osmanto…

Plan du site