Politica della qualità della vita sul lavoro: consegnare cesti di frutta per i dipendenti

I vostri dipendenti passano la maggior parte del loro tempo in ufficio, quindi è importante che si sentano a loro agio lì. In questo caso, l’ambiente non è l’unico fattore da considerare, ma anche la qualità della vita sul lavoro è importante. Per motivare i dipendenti e migliorare la loro qualità di vita lavorativa, alcuni datori di lavoro scelgono di consegnare cesti di frutta in ufficio.

Come migliorare la qualità della vita sul lavoro?

Se sei un datore di lavoro e vuoi viziare i tuoi dipendenti, ci sono molte cose che puoi offrire loro. Potresti anche non dover guardare lontano: se sei un produttore di magliette, ad esempio, potresti offrire una maglietta ad ogni dipendente. Se sei un produttore di caramelle, puoi fare uno sconto su alcuni prodotti o offrire loro delle confezioni di caramelle. Qualsiasi cosa è buona per dimostrare ai vostri dipendenti che siete soddisfatti del loro servizio, ma al giorno d’oggi la tendenza è ancora quella di consegnare cesti di frutta in ufficio.

Perquale scopo farsi consegnare la frutta in ufficio?

La frutta è raccomandata per i suoi benefici per la salute. Inoltre, poiché possono essere mangiati immediatamente, i vostri dipendenti potranno ricaricarsi completamente di vitamine la mattina in ufficio. Potranno fare delle pause durante la giornata gustando un po’ di frutta. Inoltre, la frutta è un ottimo soppressore dell’appetito. Li aiuterete a migliorare le loro abitudini alimentari sostituendo il cibo spazzatura con cibi sani e nutrienti. Non solo la frutta mantiene i vostri dipendenti in buona salute, ma fornisce loro anche una buona dose di energia, che contribuisce a migliorare la loro produttività sul lavoro. Non si può fare a meno di essere soddisfatti di questo gesto per i numerosi benefici che offre la frutta.

Come si organizza la consegna della frutta?

Può essere fatto in diversi modi, come ad esempio mettendo un cesto di frutta in un angolo accessibile a tutti i dipendenti. Ognuno può quindi aiutarsi da solo a suo piacimento e voi riempite regolarmente il cestino per la gioia dei vostri collaboratori. Assicuratevi però di variare la frutta in base alle stagioni o ai gusti dei vostri dipendenti. Un secondo metodo si dimostra più efficiente. Consiste nel far recapitare un cesto di frutta in ufficio e nel riunire tutti i dipendenti intorno ad esso. Quando la squadra sarà completa, la frutta sarà condivisa tra loro e mangiata insieme prima che tutti ritornino alle loro occupazioni principali. Infatti, questi momenti di condivisione dei frutti all’interno dell’azienda favoriscono i rapporti tra i dipendenti che approfitteranno di questo momento di relasso per conversare e conoscersi meglio. Potete scegliere l’intervallo in cui desiderate che vi vengano consegnati i cesti di frutta. Allo stesso tempo, potete anche scegliere le frutte che compongono il cestino e per farlo potete rivolgervi a professionisti che saranno contenti di aiutarvi.

Vendita online accessori decespugliatori
Serre a tunnel da giardino: acquistare online da uno specialista