Cose da sapere prima di acquistare piante carnivore

Pubblicato il : 01 Luglio 20202 tempo di lettura minimo

Da quando sono state scoperte le piante carnivore, molte persone sembrano essere interessate a piantarle. Infatti, tutti si incuriosiscono per la natura e la coltivazione di queste piante. È la prima volta che l’umanità incontra una specie simile. Sono piante con la capacità di attirare l’attenzione delle loro prede e di digerirle rapidamente. Ma da dove vengono veramente questi fiori? Ed è possibile per gli appassionati di giardinaggio piantarli a casa senza correre rischi?

Le specie di piante carnivore più famose di oggi

Esperti e vari botanici hanno fatto studi sulla natura delle piante carnivore. Hanno dedicato che attualmente esistono in più di 700 specie. Ma col tempo, ogni specie si evolve e diventa sempre più impressionante. Ogni anno compaiono nuove piante in molti paesi.  Nonostante la maggior parte di esse siano considerate piante tropicali, alcune si trovano in luoghi più comuni. Se sono carnivori e se cercano le loro prede in natura, è perché soffrono di mancanza di cibo, soprattutto se sono piantati in terreni troppo acidi.

Le piante carnivore sono molto intelligenti…

La dionessa è la più famosa del momento. È conosciuta come la  più impressionante impianto di cattura delle mosche. Infatti, grazie alle sue ganasce a chiusura rapida, è considerato quello in grado di piazzare trappole. Tuttavia, alcune specie hanno anche l’abitudine di arrotolare gli insetti e digerirli in modo più delicato. Queste piante intelligenti non si limitano a creare trappole passive per catturare le prede; altre specie intrappolano le mosche.

È possibile coltivare piante carnivore?

I giardinieri sono perfettamente autorizzati a piantare questi fiori nelle loro case. Infatti, raccogliere queste piante è oggi una delle più grandi passioni di molti individui. Sia che viviate in un appartamento o in una grande casa, potete piantarli sulla vostra veranda. Sappiate solo che hanno bisogno di cure speciali. Poiché ogni pianta selvatica ha bisogno di acqua, l’ideale è piantarne un po’ nel vostro spazio verde, in modo che sia più accessibile all’acqua piovana. Inoltre, se ne avete a casa, potete facilmente liberarvi degli insetti e creare un bel mazzo con i suoi fiori.

Come riuscire a fare un mazzo di fiori secchi che duri a lungo?
Suggerimenti per la scelta di fiori e piante artificiali dall’aspetto reale

Plan du site