Pilea, l’impianto più elegante del momento

Pubblicato il : 01 Luglio 20202 tempo di lettura minimo

Nel mondo della decorazione della casa, anche le piante giocano un ruolo importante.  Che si tratti di creare un mazzo di fiori, di dare un tocco di originalità al giardino o di creare un piccolo quadro floreale in casa, la Pilea è uno dei fiori più scelti del momento. Quando chiedete consigli agli esperti o date un’occhiata ai suggerimenti, tutti vi consigliano di usare questa pianta. In realtà è una pianta piuttosto rara, diventa persino difficile trovarla sul mercato.   La quale è una delle sue più grandi peculiarità è il fatto che può rendere il vostro spazio verde ancora più attraente.

Qual è l’origine di Pilea?

Pilea è una pianta originaria della Cina. Si divide in diversi tipi. Ma il più noto è Pilea paperomioides. Si distingue per le foglie più spesse e le forme più arrotondate. Vedendola e ammirandola, la si può confondere con la ninfea. Secondo la storia, è stato utilizzato nei famosi circhi cinesi per abbellire la decorazione del palcoscenico. Può darsi che all’inizio i maghi l’abbiano usata per impressionare il pubblico con una decorazione originale e attraente. È stato visto nella città dello Yunnan.

I fiori di Pilea: una necessità nel mondo dell’arredamento moderno

Qualche anno fa, i decoratori professionisti hanno iniziato a introdurre i fiori nel campo della ristrutturazione delle case. Pilea è una delle piante più emblematiche. Chi ama uno stile più selvaggio e vuole portare la natura nelle proprie case può optare perfettamente per questo fiore come elemento decorativo. È anche possibile piantarli in giardino e aggiungerli alla vostra foto della pianta.

Come piantare le piante di Pilea nel vostro giardino?

È molto più difficile trovare fiori di Pilea vicino a un fiorista, per questo è meglio piantarli nel proprio giardino. Piantare è molto facile, basta posizionare Pilea su una zona ben esposta al sole. Dovrebbe essere annaffiato di tanto in tanto, una o due volte alla settimana. La cosa più importante è prendersene cura. Secondo l’avviso di alcuni medici specialisti, piantare Pilea in giardino o anche in terrazza ha anche benefici per la salute.

Suggerimenti e passaggi per creare il proprio impianto di verniciatura

Plan du site